Chi sono

Mi chiamo Chiara, sono sposata con Alberto, mamma di tre bambine e architetto. Benvenuti a casa nostra!!

Questo diario nasce dalla passione per la mia vita, per la mia famiglia e per la nostra casa.
Casa come nido, focolare, punto di ritrovo per tutti e di partenza verso il mondo.

Ci siamo trasferiti in un piccolo paesino della campagna piemontese nel gennaio 2012 e abbiamo acquistato un appartamento in un condominio di 6 alloggi. Non sappiamo se sarà la nostra dimora definitiva ma per il momento siamo qui!
“La casa di Marlù” nasce per la voglia di “mettere ordine” di dare forma ai nostri ambienti, di rendere questi spazi semplicemente nostri e pieni di vita.

Da circa un anno e mezzo, a causa della crisi ma anche un po’ per scelta, io sono rimasta a casa dal lavoro e per il momento viviamo con uno stipendio solo. Mio marito è insegnante delle scuole medie, ringraziando è uno stipendio sicuro ma sicuramente non ci rende milionari.
Per allestire casa abbiamo solo acquistato i mobili del cucinino mentre per il resto ci stiamo arrangiando con arredi di recupero (mobili dei nonni risistemati, arredi di esubero delle nostre famiglie di origine e ancora occasioni dei mercatini dell’usato).
La nostra idea è quella di cercare di arredarci casa mettendo insieme un po’ di pezzi, fai da te, buona volontà e soprattutto tanta fantasia…
Mi piace l’idea di progettare ogni singola stanza in modo razionale, partendo dalle esigenze e dalle attività da svolgere in ogni singolo ambiente.

Ci piace pensare alla casa come ad un laboratorio dove si cresce e si crea tutti insieme…

Nessun commento:

Posta un commento